Aumentare traffico del sito web è la finilità primaria di chiunque utilizzi internet per acquisire clienti o vendere prodotti e servizi.

La brutta notizia è che per aumentare visibilità sito non esiste nessuna formula magica o software per aumentare visite !

Per migliorare visibilità sito ci vuole solo tanto lavoro ed impegno costante.

Parti da qui.

Ti ho messo dei buoni suggerimenti su come aumentare la visibilità di un sito. Non sono sicuro di cosa avrei potuto aggiungere di più.

Ma eccoti i miei

aumentare il traffico del tuo sito Web

Suggerimenti e Consigli

  • Fai per prima cosa delle ricerche sul tuo pubblico e scopri esattamente cosa vogliono sapere (internet viene utilizzato essenzialmente per reperire informazioni).

  • Scrivi articoli che soddisfano ciò che i visitatori desiderano sapere e pubblicali sul tuo sito. Funziona sia il tuo sia un sito è un sito Web di e-commerce, un sito blog o altre forme. Mantienilo sempre aggiornato. La maggior parte dei siti incorpora video, quindi se sei in grado di aggiungere dei video, anche se è solo per promuovere il testo, allora fallo. (Anche se nega di fare questo, a Google piace il materiale pubblicato sulle sue proprietà, quindi dovrai pubblicarli su YouTube.) Qui trovi un esempio di video realizzato per rafforzare un articolo su come realizzare un sito web perfetto con la seo.

  • Resta in contatto con il tuo pubblico. Cercali sui social network, (Facebook, Linkedin, Instagram sono i principali) seguili o condividili e partecipa insieme a loro. Individua i forum del tuo lettore. Li troverai una miniera d’oro! Chi partecipa a forum con argomentazioni specifiche è un probabibile cliente se sai offrirgli ciò che cerca. Così facendo scoprirai cosa desiderano vedere o leggere, oltre a comunicargli cosa hai pubblicato. Chiedi le loro opinioni su ciò che hanno letto.

  • Potenzia i tuoi articoli, sia nuovi che quelli già pubblicati. Non esitare a farlo un paio di volte al giorno. Sii creativo ma non ingannare il tuo lettore. Avvia una campagna di hashtag su Twitter o trova hashtag di Twitter esistenti su cui fare affidamento, ma evita lo spamming!

  • Arruolare “evangelisti” (fan) del tuo lavoro per aiutarti a promuoverlo. I fan coinvolti sono molto più disposti ad aiutarti a promuovere.

  • Se hai i soldi da spendere, esegui sponsorizzazioni Facebook e programmi Google Adwords (e pubblicità Bing). Twitter offre anche sponsorizzazioni e promozioni di moda. Qui trovi utili consigli su: come pubblicizzare un sito web

  • Utilizza Google Analytics ed esamina i dati per determinare da dove proviene il tuo traffico, quali ricerche li attirano nel tuo sito web e fornisci più contenuti che soddisfano i requisiti che li hanno portati.

  • Se si tratta di un argomento specifico anziché di informazioni generali, è consigliabile aggiungere il proprio sito come collegamento esterno a una pagina di attualità di Wikipedia in grado. (Puoi farlo facendo clic sulla pagina e includendo l’URL del tuo sito o l’URL di una pagina web come un link esterno.)

Senza sapere di più sul tuo sito Web e sugli argomenti che tratti non posso offrirti ulteriori suggerimenti.

Spero che questi ti aiuti. Questi sono suggerimenti abbastanza semplici ma potenti.