CHALLENGE
Crasmed Pharma, azienda italiana che offre integratori alimentari naturali, ha deciso di lanciarsi sul marketplace amazon.it, registrando il brand su Amazon e inserendo il primo catalogo prodotti che comprendeva ben 19 articoli. L’obiettivo era aprire un nuovo canale di vendita online fino a raggiungere un importante incremento dei fatturati totali.
STRATEGY
il primo step della pianificazione della strategia di lancio consisteva nell’individuare quali fossero i principali prodotti dell’intero inventario che potessero avere maggior successo e con essi partire inizialmente. Era importante costruire delle schede prodotto ben complete e performanti per poi andare ad aumentare il traffico e la visibilità con campagne pubblicitarie su Amazon ed esternamente per ottenere le prime vendite e le prime recensioni.
APPROACH
il nostro approccio alla vendita su Amazon è estremamente dinamico e smart, basato sulle regole principali del Growth Hacking, per le quali diversifichiamo il budget in differenti strategie per aumentare le vendite su Amazon, con il fine di individuare nel breve termine quale sia più adatta ad incrementare i fatturati.

Il Processo
lavoriamo a stretto contatto con il cliente, partendo da un’analisi dettagliata del business, dei prodotti e del mercato prima di elaborare una strategia ad hoc per incrementare le vendite su Amazon e la visibilità del brand.

RISULTATI
In 4 mesi da zero abbiamo generato più di 360 ordini
ASINs lanciati
ordini in 4 mesi
29/29 opinioni del cliente positive