CHALLENGE

Rugby Catalogue è tra i più importanti rivenditori del marchio Gilbert, si affaccia in un mercato molto competitivo, con l’obiettivo di incrementare i fatturati e arrivare ad un posizionamento organico per generare vendite su Amazon automatiche. Il catalogo prodotti è molto ampio e diversificato, principalmente destinato ad amazon.it. amazon.fr e amazon.es, ognuno con un volume di ricerca e di vendite su Amazon differente.

STRATEGY

la pianificazione della strategia per aumentare le vendite su Amazon è la fase più importante. In questo caso abbiamo individuato i prodotti più performanti in termini di vendite, per poi costruire un processo di acquisizione della Buy Box accompagnato dalle campagne pubblicitarie PPC su Amazon

APPROACH

il nostro approccio alla vendita su Amazon è estremamente dinamico e smart, basato sulle regole principali del Growth Hacking, per le quali diversifichiamo il budget in differenti strategie per aumentare le vendite su Amazon, con il fine di individuare nel breve termine quale sia più adatta ad incrementare i fatturati.

The Rugby Catalog 1

Il Processo

lavoriamo a stretto contatto con il cliente, partendo da un’analisi dettagliata del business, dei prodotti e del mercato prima di elaborare una strategia ad hoc per incrementare le vendite su Amazon e la visibilità del tuo brand.

The Rugby Catalog 2

RISULTATI

In 6 mesi siamo arrivati a generare oltre i 500 ordini, mediamente 100 ordini al mese e trattandosi di prodotti con una certa ciclicità, dovuta alla stagione sportiva, nei mesi più performanti abbiamo superato abbondantemente i 200 ordini mensili.

+73,86%

numero di ASINs in Buy Box

+41,76%

della Percentuale Buy Box media unitaria

+229,09%

del fatturato medio mensile