Vogliamo dirti la fredda e dura verità: non troverai alcun numero di contatto per il supporto venditori Amazon in nessuna parte del web, nemmeno nei meandri più profondi di Internet.
Non è nemmeno pubblicato su Amazon Services Central Forum o su qualsiasi sito Web Amazon.
Ma cosa succede se devi risolvere una sospensione dell’Account venditore Amazon, che è una situazione di vita o di morte? Come contattare il venditore su Amazon?
Dal 1° ottobre 2018, Amazon non offre più al pubblico un numero di contatto dedicato al supporto al venditore. Invece, hanno impostato un approccio sistematico per i loro venditori in difficoltà per essere in grado di contattarli. Questo articolo rivelerà come puoi comunicare con il servizio clienti Amazon quando devi risolvere un problema o se hai bisogno di chiarire qualcosa.
8 modi per contattare il supporto al venditore Amazon
Hai vari motivi per cui hanno bisogno di conoscere il numero di contatto diretto di Amazon per il supporto al venditore:
- Sei un principiante che vuole conoscere i dettagli del mercato su Amazon.
- Sei un veterano che ha domande sulle nuove policy di vendita o aggiornamenti.
- Hai ricevuto una notifica di sospensione dell’Account venditore Amazon e desideri che il tuo account venga ripristinato.
- Si desidera annullare un elenco di prodotti con prestazioni insufficienti che vanno ad influenzare le performance venditore.
- Vuoi che qualcuno ti guidi attraverso il complicato processo di registrazione di Amazon.
- Hai bisogno di un rappresentante del Supporto al venditore Amazon per aiutarti a mediare il conflitto tra te e il tuo cliente.
Indipendentemente dal motivo, dovresti avere familiarità con il Supporto al venditore Amazon, come segue:
- E-mail ufficiali di Amazon
- notice@amazon.com
- seller-evaluation@amazon.com
- pq-review@amazon.com
- account-confirmation@amazon.com
- cn-seller-verification-enquiry@amazon.co.uk
- Per controversie sui diritti di proprietà intellettuale
- Stati Uniti -notice@amazon.com
- Regno Unito -notice@amazon.co.uk
- FR -notification@amazon.fr
- DA -benachrichtigung@amazon.de
- IT – notifica@amazon.it
- ES – aviso@amazon.es
- IN – notice@amazon.in
- MX – notice@amazon.com.mx
- Per problemi di violazione del copyright
copyright@amazon.com
- Email del team di performance del venditore per marketplace
- Stati Uniti – seller-performance@amazon.com
- Regno Unito – seller-performance@amazon.co.uk
- FR – performance-vendeur@amazon.fr
- DE – verkaeufer-performance@amazon.de
- IT – performance-venditore@amazon.it
- ES – performance-vendedor@amazon.es
- JP – alliance@amazon.co.jp
- CA – seller-performance@amazon.ca
- Per problemi relativi ai pagamenti
- payments-funds@amazon.com
- Stati Uniti – merchant-reserve-inquiry@amazon.com
- Regno Unito – payments-investigate@amazon.co.uk
- FR – investigation-amzpayments@amazon.fr
- DA – payments-nachforschungen@amazon.de
- IT – payments-investigate@amazon.it
- ES – investigacion-pagos@amazon.es
- IN – payments-investigate@amazon.in
- CA – payments-investigate@amazon.ca
- MX – payments-funds@amazon.com.mx
- Per problemi di qualità del prodotto
- Stati Uniti – seller-performance-policy@amazon.com
- Regno Unito – seller-performance-policy@amazon.co.uk
- FR – politique-performance-vendeur@amazon.fr
- DE – verkaeufer-performance-richtlinie@amazon.de
- IT – performance-venditore-politiche-di-condotta@amazon.it
- ES – politicas-performance-vendedor@amazon.es
- IN – seller-performance-policy@amazon.in
- MX – politicas-performance-vendedor@amazon.com.mx
- Utilizza questo indirizzo e-mail per segnalare telefonate, e-mail o pagine Web false.
stop-spoofing@amazon.com
- Contatta l’assistenza tramite Amazon Seller Central
Ecco i passaggi:
8.1. Accedi al tuo account Amazon Seller Central.
8.2. Fare clic su Guida nell’angolo in alto a destra oppure scorrere verso il basso e fare clic su Ottieni supporto .
8.3. Se non riesci a trovare la tua domanda o il tuo problema nelle scelte in Consigliato per te , scorri verso il basso fino a visualizzare Hai bisogno di ulteriore aiuto? E fai clic sul pulsante Ottieni supporto.
8.4. Verrai reindirizzato a una pagina in cui puoi fare clic sull’opzione appropriata per te:
- Vendita su Amazon = se hai domande / problemi relativi alla vendita e alle inserzioni.
- Pubblicità e negozi = se hai domande / problemi relativi a prodotti sponsorizzati, marchi sponsorizzati e negozi.
8.5. Dopo aver scelto l’opzione giusta, verrai indirizzato a una pagina più dettagliata contenente un elenco di domande comuni come collegamenti iper-testuali.
8.6. Fai clic sulla domanda strettamente correlata al tuo problema. In caso contrario, fare clic su Altri problemi .
8.7. Ti verrà presentata una pagina in cui dovrai descrivere la tua domanda o il tuo problema in dettaglio. Quindi avrai la possibilità di contattare il Supporto al venditore via e-mail, telefono o chat.
Best practice per contattare efficacemente il Supporto al venditore
- Indica ogni problema o domanda che hai in modo separato per evitare di confondere i tecnici del supporto Amazon Seller Central. Spiega a ciascuno di essi nel modo più chiaro possibile.
- Evita di inviare varie domande o problemi in blocco o una volta sola perché renderà solo più lungo il tempo di attesa poiché il tuo caso deve essere risolto da diversi dipartimenti.
- Nelle tue e-mail, dirette o tramite Seller Central, sii specifico, diretto al punto e dettagliato quando spieghi il tuo problema o la tua domanda.
- Nelle tue chat o e-mail, usa la grammatica e la struttura delle frasi appropriate. Non usare parole fiorite e scrivi logicamente le tue frasi.
- Assicurati di menzionare le soluzioni che hai provato finora in modo da non sprecare il tempo dell’interlocutore del Supporto al venditore
- Elenca tutti i tuoi problemi prima di contattare il team di assistenza al venditore per evitare di dimenticarli, specialmente quando sei nel bel mezzo di una conversazione al telefono.
- Consegna l’e-mail al reparto giusto per evitare che si perda nel mare di e-mail.
- Tieni presente che Amazon ti chiamerà e non il contrario. Assicurati che la tua linea sia sempre aperta.
- Il numero di telefono deve corrispondere a quello che hai registrato sul tuo account Seller Central. Perché? Amazon controllerà il numero di telefono rispetto ai tuoi record e, se si tratta di un numero diverso, ignoreranno il tuo caso.
- Prima di una telefonata, prepara i dettagli del tuo Account venditore e le informazioni di fatturazione perché il rappresentante potrebbe chiederti informazioni a scopo di verifica. Inoltre, carta e penna per prendere appunti.
IMPORTANTE! Come gestire l’account venditore quando Amazon lo ha sospeso -il ricorso o piano di azione –
Questo è il momento in cui hai più che mai bisogno di un contatto con Amazon poiché si tratta di un problema critico e urgente.
Sfortunatamente, non ce n’è. Il meglio che puoi fare è tenere a mente i punti seguenti quando ricevi una notifica di sospensione dell’account venditore Amazon:
- Prendi sul serio la notifica di sospensione perché influenzerà direttamente le tue prestazioni o il tuo account.
- Controlla e risolvi i problemi in sospeso prima di scrivere un piano d’azione.
- Assicurati di inviare una lettera di ricorso dettagliata per la sospensione di Amazon con un piano d’azione prima della scadenza.
- Sii scusato, sincero, diplomatico e persuasivo quando scrivi il tuo piano di azione o ricorso.
- Non incolpare Amazon o l’acquirente.
- Assumetevi la responsabilità dell’errore, anche se non è colpa vostra.
- Evita di inviare e-mail di follow-up o di chiedere lo stato del tuo ricorso o caso.
- Assicurati che tutti i tuoi prodotti siano conformi alle politiche di Amazon per evitare di essere nuovamente sospesi.
- Non falsificare o alterare i documenti giustificativi che allegherai nell’e-mail.
Conclusione
Poiché non esiste un numero di contatto Amazon esistente, è necessario utilizzare le soluzioni sopra menzionate, come e-mail e chat.
Sebbene ci sia un’opzione di telefonata, devi aspettare il tuo turno fino a quando un rappresentante non ti contatta.
Ricorda che devi avere un sacco di pazienza poiché i rappresentanti dell’assistenza clienti di Amazon si occupano di centinaia o migliaia di problemi ogni giorno. Scegli un metodo di contatto adatto per ottenere una risposta di successo in modo da rispondere a ogni domanda sul tuo account.
È frustrante che non ci sia un numero di contatto diretto di Amazon per il supporto del venditore da chiamare, soprattutto se vuoi essere reintegrato dalla sospensione dell’account venditore Amazon, immediatamente.
Non preoccuparti più perché Marche Web Marketing ha un team di consulenti esperti disposti ad aiutarti a ripristinare il tuo account.