Cosa fare se il tuo sito web è stato colpito dall’ aggiornamento Exact Match di Google? Il rischio di sparire dai risultati di ricerca è davvero alto.
Google perfeziona il suo algoritmo al ritmo di 500-600 volte l’anno. Questo per fornire agli utenti i risultati di ricerca più pertinenti e di qualità possibile.
Gli aggiornamenti dell’ algoritmo google possono colpire qualsiasi sito web. Ma come puoi capire se anche il tuo sito web è oggetto di penalità? E cosa puoi fare?
Impara a identificare e risolvere il problema seguendo questi semplici passaggi.

aggiornamenti algoritmo Google Exact Match cosa fare
Nello stesso 2012, esperti SEO hanno trovato uno stratagemma per fare in modo che i siti di scarsa qualità si classificassero bene nei risultati di ricerca.

 
Utilizzavano semplicemente le query di ricerca di corrispondenza esatta nei loro nomi di dominio

E, nel passato, quando Google ha visto una certa query e un dominio che lo corrispondeva al 100%, pensava che questo sito fosse della massima rilevanza e lo classificasse come numero 1 nei risultati di ricerca. 

Questo è il motivo per cui Google ha dovuto intervenire e ha introdotto l’aggiornamento del dominio Exact Match per rimuovere i siti spazzatura con domini di corrispondenza esatta dalle prime posizioni di Google.

EXACT MATCH : Stai attento a:

  • Domini dalla corrispondenza esatta con contenuti sottili

EXACT MATCH : Cosa fare?

Non fraintendetemi, utilizzare domini di corrispondenza esatta è assolutamente ok finché il sito è pieno di contenuti di qualità.
Quindi la cosa migliore che puoi fare è identificare le pagine con contenuti simili (se non sai come farlo te lo spiego nell’articolo Google Penguins) se ne hai, riempili con contenuti pertinenti e originali (puoi approfondire l’argomento qui: content marketing italiano).
Anche se un dominio con match esatto, questo non ti farà penalizzare, ma non aumenterà neppure il tuo ranking.
Quindi, se vuoi aumentare l’autorità del tuo sito web, è meglio investire tempo e sforzi nella creazione di link di qualità.
Fortunatamente, con LinkAssistant , costruire collegamenti non è più un’attività complicata e dispendiosa in termini di tempo.
Utilizzando i 10 diversi metodi di ricerca prospettica dello strumento (Ospite Pubblicazione, Commenti, Recensioni, Forum, ecc.), È possibile ottenere numerose opportunità di creare link e aumentare significativamente l’autorità del proprio sito Web.

  1. Basta avviare lo strumento, creare un nuovo progetto per il tuo sito e inserire l’URL del tuo sito web.
  2. Successivamente, passa al modulo Prospects , fai clic sul pulsante Cerca i prospetti e scegli un metodo di ricerca prospect a tuo piacimento.

Exact Match 1

  1. Quindi inserisci parole chiave pertinenti alla tua nicchia, configura le impostazioni come nella schermata qui sotto e premi Fine .

Exact Match 2

Successivamente, riceverai una grande e vecchia lista di opportunità di link building accompagnate da indirizzi email.
Ti basta contattare i proprietari dei siti Web e feed con il tuo profilo di backlink e otterrai nuovi collegamenti in pochissimo tempo.
A proposito, con l’aiuto di un client di posta elettronica integrato, puoi anche inviare messaggi ai tuoi partner di collegamento senza uscire dallo strumento.