Acquisire nuovi clienti:

Sono oltre 35 milioni gli italiani attivi sulle piattaforme social, di cui 31 milioni da mobile.

PERCHE’ DEVI INVESTIRE NEI SOCIAL PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI 1

Il 98% di questi è user almeno su base mensile, e partecipano attivamente tre italiani su 4. Il tempo speso su base quotidiana è di poco inferiore alle 2 ore. YouTube e Facebook (oltre a WhatsApp, Messenger, Instagram) continuano a dominare il panorama delle piattaforme social più utilizzate nel nostro paese.

In media abbiamo profili su oltre 7 piattaforme social

PERCHE’ DEVI INVESTIRE NEI SOCIAL PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI 2

A fronte di questi dati (tra l’altro in continua crescita) è IMPENSABILE per qualsiasi imprenditore rimanere indifferente !!
Logicamente non possiamo pensare di affrontare e gestire la comunicazione sui social se non abbiamo una formazione di base.
I primi passi da compiere sono:

  • IDENTIFICARE IL NOSTRO CLIENTE

  • DEFINIRE COSA COMUNICARE

  • PIANIFICARE UNA COMUNICAZIONE ADEGUATA E SOSTENIBILE

  • STABILIRE UN BUDGET

Sulla base di ciò andremo a realizzare il nostro:

  • PIANO EDITORIALE

  • CONFIGURAZIONE E INSTALLAZIONE DEL PIXEL FACEBOOK

Dopodiché andremo a monitorare costantemente i dati raccolti, i quali ci permetteranno di prendere decisioni future sulla strategia da adottare nella nostra attività (qualunque essa sia!)