come compilare la scheda prodotto su Amazon senza commettere errori

Uno dei fattori che aiutano a vendere su Amazon è la compilazione della scheda prodotto, la quale va pubblicata senza commettere errori.

L’ algoritmo di Amazon considera la scheda che descrive il prodotto un elemento fondamentale per ottenere la buy box.
Ogni prodotto su Amazon deve essere descrittivo nelle sue caratteristiche e convincente per il consumatore.
Compilare la scheda dei nostri prodotti diventa pertanto fondamentale per vendere su Amazon e conquistare la BuyBox.
Vediamo, passo per passo, i punti che Amazon ci chiede di compilare:

TITOLO DEL PRODOTTO

Il titolo non deve essere realizzato nell’ottica del venditore, ma sempre e solo pensando al cliente.La prima cosa da inserire è senza dubbio il MARCHIO
Il titolo deve essere assolutamente funzionale

BULLET POINT

Fai comprendere subito cosa offre il tuo prodotto. Non serve a nulla utilizzare frasi d’effetto. Il cliente ricerca subito informazioni

IMMAGINI

Devono essere ad altissima risoluzione e con lo zoom.

VARIANTI

Le varianti sono assolutamente gradite, ma solo a livello di scelta. Ben vengano i tasti, anche molti, per cambiare colore, taglia, opzioni. Ma puntiamo sui menù a tendina, elementi discreti e funzionali. Limitiamo invece le immagini, potrebbero disorientare il cliente nella scelta. Pensate nel campo dell’abbigliamento la confusione che creerebbe al cliente quanto accosta più colori ad un vostro prodotto!

PREZZO E TASTO D’ACQUISTO

La posizione migliore è sempre in alto a destra. In molti mettono il prezzo di partenza molto alto rispetto al prezzo di vendita reale. Se pensate che il consumatore sia uno sprovveduto state sbagliando in pieno. Si sentirà preso in giro e vi abbandonerà. Molto meglio puntare sulla garanzia. L’elemento più ricercato negli acquisti online