Il mercato sta cambiando per come vendi i tuoi prodotti o servizi. Volantini alla porta e qualcuno che lancia cartelli davanti a un negozio potrebbe non essere produttivo come in precedenza. I negozi fisici stanno chiudendo e le vendite online stanno prendendo d’assalto il mondo.
Ci sono circa 200 milioni di membri Amazon Prime che accedono al mercato online.
Questa è una delle più grandi reti di shopping online al mondo. È qui che vuoi vendere i tuoi prodotti e quando lo fai, dovresti adottare queste sette abitudini dei venditori Amazon di grande successo.
1: Comprendere tutte le regole, le politiche e le procedure
Come qualsiasi altra azienda, Amazon ha regole e politiche che devono essere seguite. Queste regole devono essere rispettate o c’è il rischio di essere sospeso o rimosso come venditore.
2: Conosci il tuo prodotto
Conoscere il tuo prodotto ti aiuterà a vendere ad altri, ma meglio ancora, sappi anche cosa stanno offrendo i tuoi concorrenti. Questo ti aiuterà a identificare la tua nicchia. Un prodotto che ami ma non ha un valore di mercato praticabile non ti aiuterà. Fai le tue ricerche su ciò di cui i tuoi clienti hanno effettivamente bisogno e desiderano.
3: Preparati per il business
Vendere online può sembrare una cosa semplice: fai delle foto e imposta dei post. Non è così facile. Per avere veramente successo devi avere un business plan e un modello.
Come spedite gli articoli, avete un inventario adeguato, quando controllate le vendite, monitorate le vendite e le richieste?
Queste sono solo alcune delle domande a cui è necessario rispondere nel tuo modello.
4: Questo non è il tuo lavoro
Molte persone pensano che vendere online per il loro reddito significhi che possono prendersela comoda e non dover effettivamente lavorare. Come avviare qualsiasi altra attività, devi essere attento e lavorare sodo per mantenere le tue strategie di vendita e marketing.
5: Rivedi ciò che viene detto sul tuo prodotto
Le recensioni possono creare o distruggere un’azienda. Migliori sono le recensioni, più è probabile che altri vengano attratti dal tuo sito. Trova il tempo per esaminare tutte le tue recensioni e rispondere a aspetti positivi e negativi. Avere una risposta mostrerà ad altri potenziali clienti che sei disposto a interagire e lavorare con qualsiasi preoccupazione.
6: Fai sentire speciali i tuoi clienti
Il passaparola è ancora il modo migliore per guadagnare vendite anche nell’e-commerce. Prenditi il tempo necessario per contattare i tuoi clienti, inviare e-mail personalizzate e offrire sconti ai clienti di lunga data. Questi clienti possono quindi diventare ambasciatori del marchio per te.
7: Smettila di tirare a indovinare
Sostituisci le supposizioni con la ricerca e la pianificazione. Dovresti saltare su una tendenza o creare lentamente un seguito per un prodotto di nicchia?
Valuta la tua tolleranza al rischio e conosci il tuo mercato. Lavora da un luogo di professionalità, non congetture.
CONCLUSIONI:
L’e-commerce è un ottimo modo per guadagnare. Ricorda che le buone abitudini possono trasformare la tua idea in un ottimo modello di business e realizzare un profitto. Per maggiori informazioni su come vendere su Amazon clicca qui .