Quanto costa vendere su Amazon
Tariffe e Commissioni registrazione account venditore

Vendere su amazon costi. Quanto costa la vendita su amazon.

Se stai pensando di vendere su Amazon, ti stai sicuramente chiedendo quanto costa le tariffe e commissioni di registrazione account venditore.
Noi siamo qui proprio per rispondere alle tue richieste.
I costi della vendita dipendono dal tipo di account che si sceglie, ma è possibile che vengano aggiunti altri costi come, ad esempio, quello della logistica che è del tutto opzionale.
Esistono due tipi di account per la vendita su Amazon: account venditore base e pro. Vediamo quali sono i costi in base all’account scelto:

Account Base

L’account base è l’ideale per chi vuole vendere su Amazon in modo occasionale, le vendite con questo piano infatti, sono limitate a 40 al mese. Il piano delle commissioni per la vendita su Amazon con l’Account Base prevede tre costi:
  • Commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro*, applicata sull’articolo al momento della vendita;
  • Commissione per segnalazione espressa in percentuale che dipende dalla categoria di appartenenza (45% per la categoria Accessori per dispositivi Amazon, 20% per la categoria Gioielli e una percentuale che va dal 7 al 15% per tutte le altre categorie)
  • Commissione di chiusura pari a 0,81 euro* per musica, video, DV, software e videogiochi. E pari a 1,01 euro* per i libri. Le altre categorie di vendita NON sono soggette a questa commissione.
Gli account base, rispetto agli account pro, godono del vantaggio di non avere quote mensili, ma non godono dei privilegi sotto citati.

Account Pro

L’account pro invece è l’ideale per i professionisti, coloro che su Amazon voglio vendere in modo professionale. Le vendite con questo piano infatti, sono consigliate a chi vuole vendere molti più di soli 40 prodotti al mese. Il piano delle commissioni per la vendita su Amazon con l’Account Pro prevede tre costi:
  • Quota mensile di 39 euro*
  • Commissione per segnalazione espressa in percentuale che dipende dalla categoria di appartenenza (45% per la categoria Accessori per dispositivi Amazon, 20% per la categoria Gioielli e una percentuale che va dal 7 al 15% per tutte le altre categorie)
  • Commissione di chiusura pari a 0,81 euro* per musica, video, DV, software e videogiochi. E pari a 1,01 euro* per i libri. Le altre categorie di vendita non sono soggette a questa commissione.
Come si può ben vedere l’unica differenza riguardante i costi è la presenza di una quota mensile piuttosto che di una commissione aggiuntiva sul prodotto. L’account pro inoltre gode di moltissimi privilegi elencati di seguito:
  • Vendita dei prodotti in tutte le categorie di Amazon
  • Le tue offerte potranno essere idonee per acquisti 1-Click
  • Avrai accesso ai report sugli ordini e ad ogni feed ad esse collegato
  • Puoi caricare il tuo inventario e le tue offerte per mezzo di strumenti automatizzati (upload di file voluminosi)
  • Accesso a Seller Central API e Web Services di Amazon
  • Possibilità di concorrere per la Buy Box
* ricordiamo che tutti i prezzi sopra indicati sono da considerarsi iva esclusa.
Vendere su Amazon 1
Vendere su Amazon 2
Vendere su Amazon 3

NON PERDERE TEMPO!

CI SONO TANTE SCELTE MA UNA SOLA SOLUZIONE

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE GRATUITA