agenzia specializzata web marketing turistico
strategie per strutture ricettive:
Hotel, B&B, Agriturismi, Camping, Ristoranti

Per aumentare il valore e la percezione di una struttura è necessario adottare specifiche tecniche di marketing.

L’ Agenzia Marche Web Marketing sviluppa strategie per strutture ricettive quali Hotel, B&B, Agriturismi, Camping, Ristoranti.
Siamo cresciuti in un territorio dove il turismo è la risorsa economica principale e questo ci ha reso più forti.
Specialisti nel marketing turistico, lanciamo sul web campagne di comunicazione per incrementare le prenotazioni nel corso di tutto l’anno alle loro strutture ricettive.
La nostra è una agenzia web specializzata nel settore del marketing digitale turistico e molti imprenditori ci affidano lo sviluppo di strategie di marketing.

Le principali attività del consulente

Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

Con il posizionamento sui motori di ricerca andremo a migliorare la seo online e la seo offline del sito web. A secondo dei risultati che vorremmo ottenere potremmo posizionare chiavi ad alta visibilità (chiavi formate al massimo da 2 o 3 parole) o chiavi lunghe (4 o 6 parole) se vorremmo ottenere conversioni.
Nel primo caso andremo a catturare quel mercato definito latente (potenziali clienti che cercano una struttura ricettiva in una determinata località, ma si trovano ancora nella fase informativa). Solitamente il mercato latente utilizza chiavi di ricerca del tipo hotel+località, camping+località e via dicendo.
Il monitoraggio di questa pubblicazione ci permetterà di creare una strategia di remarketing, la quale dopo una serie di segmentazioni del pubblico molto probabilmente ci condurrà ad una conversione (vendita o prenotazione nella nostra struttura ricettiva).
Nel secondo caso invece andremo a catturare quei clienti che si trovano in uno stato avanzato sul percorso di conversione. Da clienti latenti si stanno trasformando in clienti convertivi. Hanno già assorbito tutte le informazioni necessarie e sono pronti a concludere. Questi pertanto perfezionano la loro ricerca con chiavi lunghe del tipo: hotel+località+servizio+varialbile (ad esempio hotel a rimini con piscina lungomare).
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Pay per Click (PPC)

Con le campagne Pay per Click andremo ad accellerare i tempi della seo. In questo caso andremo a ricoprire dei risultati in prima pagina mediante inserzioni a pagamento.
A differenza della seo, una volta terminata la campagna la nostra visibilità andrà a scemare nuovamente, ma se sapremo gestire i contatti ottenuti e analizzati, con una buona campagna strategica in remarketing ed email marketing otterremo degli ottimi risultati nel breve

Gestione pagina Facebook e social

I social non vendono!! Nessuno va su Facebook per prenotare un hotel o un ristorante, ma rimane il miglior contenitore per il mercato latente.
Una buona campagna su Facebook vi permette di catturare l’attenzione verso tutti coloro i quali hanno manifestato interesse. Successivamente andrete a completare il funnel di vendita creatovi dal vostro consulente web marketing sino ad arrivare alla conversione.
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Content marketing

Il content marketing e una branchia del marketing che prevede la creazione di contenuti editoriali e la successiva condivisione degli stessi.
Per contenuti editoriali intendiamo le news, gli e-books, infografiche, guide, articoli, foto e quant’altro possa catturare l’attenzione del potenziale cliente.
Più i contenuti saranno interessanti e soprattutto informativi, maggiore sarà il risultato che otterremo.
Ad esempio per una struttura ricettiva, la comunicazione degli eventi che si terranno in zona in un determinato periodo potrebbe suscitare l’interesse da parte del lettore. Questo successivamente verrebbe raggiunto da una ulteriore comunicazione con la vostra offerta di soggiorno.

Email Marketing

Per quanto se ne dica, l’email marketing non è mai morta. Se associata a contenuti interessanti essa porta risultati davvero sorprendenti. Non deve essere invasiva, contenere titoli accattivanti e solo alla fine di un percorso (funnel) trasmettere la nostra offerta.
Ricordatevi che le vendite a freddo nel marketing turistico hanno poche possibilità di conversione. Solitamente ci sono 6 contatti prima di concludere una prenotazione.
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Monitoraggio

E’ la parte più tralasciata per la maggiore! Ma credetemi sulla parola se vi dico che è la parte FONDAMENTALE di ogni strategia di marketing sul web.
A differenza del passato, dove la comunicazione tradizionale prima dell’avvento di Internet non dava elementi di riscontro, oggi tutto cambia.
Grazie ai dati possiamo rilevare una serie di informazioni che ci permettono di stabilire una strategia di marketing assolutamente performante.
Conosceremo tutto e di più su chi ha manifestato interesse verso la nostra attività turistica (e non solo).
Età, ceto sociale, appartenenza geografica, gusti, usi costumi ect. ect.
In sostanza avremmo così tanti elementi che l’acquisizione (vendita del nostro bene o servizio) sarà precisa come la mira di un cecchino.
Una analisi in tempo reale ci permette inoltre di conoscere quali siano le performance della nostra campagna di marketing.
L’intervento immediato su di essa ci permetterà di aggiustare il tiro e colpire la nostra preda in minor tempo risparmiando energie e sforzi economici.
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