Wetransfer: come inviare file di grandi dimensioni gratis 1

Cos’è WeTransfer?

WeTransfer è un servizio totalmente gratuito che ti permette di inviare file di grandi dimensioni, fino a 2gb e senza bisogno di alcuna registrazione, si hai capito bene, potete usare WeTransfer gratis tutte le volte che volete.

WeTransfer italiano:

Noi come agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di siti web utilizziamo molto spesso questo servizio sia per farci inviare i materiali dai nostri clienti sia per mardarli ovviamente, il tutto senza alcun sforzo se non la pazienza di aspettare il caricamento dei file.

Inoltre è doverosa una precisazione, la nostra agenzia web non ha alcun legame di partnership, rivendita o distribuzione del servzio Wetransfer.

Ma torniamo a Wetransfer, se ci sorge la necessità di inviare un documento o una foto il metodo che tutti utilizziamo ed è anche il più diffuso ed immediato è quello della posta elettronica. A volte però ci capita che i file da recapitare siano davvero pesanti e la maggior parte delle caselle email non accetta file di grandi dimensioni.

Per ovviare a questa limitazione ci viene in aiuto Wetransfer, un servizio 100% gratuito, completamente in italiano, che vi permettete di condividere file con un peso massimo di 2gb.

I file caricati inoltre restano disponibili sul server per un periodo di 7 giorni, durante il quale è possibile scaricarli più volte.

Wetransfer è immediato e semplice nel suo utilizzo e per usarlo non è richiesta alcuna registrazione.

WeTransfer come funziona?

  1. Collegati al sito wetransfer.com e fai clic su Portami alla versione free. 
  2. Nella finestra fai clic su “+” accanto a “Aggiungi File” e seleziona i file desiderati: limite 2Gb e ricorda che puoi caricare singoli file oppure intere cartelle.
  3. Digita l’indirizzo e-mail del destinatario e il tuo, più eventuale testo per accompagnare i file.
  4. Ora fai clic su Trasferisci.

Wetransfer senza email:

Se il tuo destinatario non è una casella di posta elettronica segui questi semplici passaggi:

  1. clicca sul simbolo con tre puntini a sinistra del pulsante trasferisci
  2. seleziona link
  3. aggiungi i file
  4. clicca su Trasferisci

questo piccolo dettaglio di permetterà di ottenere un link ai file caricati e potrai usarlo come meglio credi, ad esempio condividerlo su un gruppo di whatsapp o di instagram, ricorda sempre che i file sono disponobili per 7 giorni.

Wetransfer: come inviare file di grandi dimensioni gratis 2

In base alla dimensione dei file e alla velocità della tua connessione adsl o fibra, i tempi di caricamento possono essere più o meno lunghi.

Cosa riceve il destinatario da WeTransfer:

Il destinatario riceverà una email simile a questa:

Wetransfer: come inviare file di grandi dimensioni gratis 3

Ora per iniziare il download dei file, è sufficiente un clic sul pulsante SCARICA. Automaticamente appare una schermata simile a questa:

Wetransfer: come inviare file di grandi dimensioni gratis 4

Un semplice clic su SCARICA e finalmente viene avviato il download del file.

Cosa riceve il mittente da WeTransfer

Due sono le mail che WeTransfer invia al mittente. Nella prima verrete ringraziati per aver utilizzato il servizio. La seconda email vi avviserà quando il destinatario ha scaricato il vostro file, comodo vero ?

Inoltre è bene ricordare che wetransfer oltre ad essere in italiano (quindi di immediata comprensione ed utilizzo), va sottolineato che wetransfer è totalmente gratuito.

Vi lascio un comodo pdf da scaricare e conservare per utilizzare al meglio il servizio di WeTransfer