CHALLENGE
si tratta di un rivenditore ufficiale Castrol che vuole incrementare i suoi volumi di vendite, lanciando i propri prodotti anche sul canale Amazon. Il prodotto in questione, è sicuramente ben conosciuto da suoi potenziali clienti, tuttavia tanti venditori sono collegati ai medesimi articoli, costringendoci ad una battaglia di prezzo. Il nostro lavoro è stato perciò creare un brand con offerte differenti rispetto ai competitors e lanciando da zero i nuovi ASINs, potendo non preoccuparsi più dell’acquisizione della Buy Box.
STRATEGY
la pianificazione della strategia per aumentare le vendite su Amazon è la fase più importante. In questo caso abbiamo individuato i prodotti più performanti in termini di vendite, per poi costruire un processo di Branding, creando un nuovo marchio che contenesse varie offerte differenti rispetto a quelle dei competitors. Di conseguenza, con il supporto di annunci pubblicitari abbiamo lavorato per ottenere il posizionamento in prima pagina, sulla base dei dati ottenuti in precedenza.
APPROACH
il nostro approccio alla vendita su Amazon è estremamente dinamico e smart, basato sulle regole principali del Growth Hacking, per le quali diversifichiamo il budget in differenti strategie per aumentare le vendite su Amazon e diversi canali di promozioni, con il fine di individuare nel breve termine quale sia più adatta ad incrementare i fatturati.

Il Processo
abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente, partendo da un’analisi dettagliata del business, dei prodotti e del mercato prima di elaborare una strategia ad hoc per incrementare le vendite su Amazon e la visibilità del brand, diversificando le angolature attraverso le quali il prodotto veniva promosso e proposto ai potenziali clienti.

RISULTATI
miglior Rivenditore Castrol in Italia
nuovo Brand lanciato con successo
fatturato in 12 mesi