guida per la verifica identità venditore Amazon 8 problemi più comuni

Se sei un nuovo venditore e sei stato “sospeso” subito dopo la registrazione, eccoti alcuni suggerimenti sugli 8 problemi più comuni:
Amazon non ti sta prendendo di mira e finora non hai fatto nulla di male. Questo succede ad ogni venditore Amazon in fase di verifica dell’identità, quindi rilassati e iniziamo.
Questo comporta la sospensione dell’account seller o venditore, ma è facilmente risolvibile.
Sembra che uno dei problemi più comuni con la verifica dell’identità del venditore, consti nel fatto che i nuovi venditori non inseriscano una carta di credito in Seller Central, ma una carta di debito o prepagata.
Di seguito ti riporto una serie di risposte generica che copre la maggior parte dei problemi riscontrati dai nostri nuovi clienti in fase di verifica.
Tratterò i motivi più comuni, in nessun ordine particolare, per il rifiuto della tua presentazione. Una mancanza di risposta dal dipartimento per la verifica dell’identità del venditore probabilmente significa che sei in una lista di attesa molto lunga e che ancora hanno analizzato la tua richiesta. Amazon può impiegare fino a 90 giorni per rispondere al tuo secondo o successivo invio.
Sotto questo elenco c’è una serie di collegamenti a ulteriori informazioni approfondite che molti nuovi venditori trovano utili e ridurranno al minimo la caduta dei capelli.
GLI 8 PROBLEMI PIU’ COMUNI IN FASE DI VERIFICA DELL’ IDENTITA’ DEL VENDITORE:
- Non hai inviato i documenti che Amazon ha effettivamente richiesto.
- Molte persone inviano informazioni sul conto bancario, contratti di proprietà, ecc., Invece di una bolletta richiesta da Amazon.
- Il tuo nome non corrisponde esattamente a tutti i documenti.
- Se uno include il tuo secondo nome, devono farlo tutti. Se ti sei sposato e il tuo cognome è cambiato e i tuoi documenti non corrispondono a causa di ciò, devi correggere il problema, quindi inviare nuovamente i documenti.
- Il tuo indirizzo non corrisponde a tutti i documenti.
- Il nord può essere scritto in uno e l’altro può semplicemente usare N invece. Abbiamo anche riscontrato problemi con i documenti con il codice postale di 9 cifre e il venditore che ha inserito solo i primi cinque sull’account. Questo non corrisponde ad Amazon. Non hai inviato tutte le pagine del documento. Assicurati di includere anche il fronte e il retro delle pagine.
- Le utenze sono a nome di qualcun altro.
- Non hai inviato una delle bollette che hanno richiesto specificamente. Vale la pena ripeterlo come lo vedo così spesso sui forum.
- Non accettano screenshot.
- Accettano le foto di una fotocamera su un telefono.
- Invio di .docx non accettato.
- Assicurati che i file siano in formato .pdf, .png, .JPG o .gif. Questi documenti devono essere autentici e inalterati e il nome e l’indirizzo sul documento devono corrispondere al nome e all’indirizzo forniti durante la registrazione. Se stai ricevendo copie elettroniche, ti consigliamo di stamparle e poi scansionarle di nuovo. Invia la copia appena scansionata. Assicurati che il PDF o l’immagine abbiano un aspetto nitido, non sfocato o macchiato.
- Se Amazon ha avuto dubbi sull’autenticità di una bolletta, il re-invio della stessa probabilmente non riceverà alcuna risposta o la stessa notifica di rifiuto delle prestazioni. Sia che tu scatti una foto jpeg ad alta definizione della tua bolletta o che invii la direzione della bolletta scaricata in formato pdf, controlla sempre la precisione.
- Tutte le informazioni sulla bolletta sono corrette?
- Puoi cercare tutte le informazioni per verificare l’autenticità nello stesso modo in cui farebbe Amazon?
- La fattura completa è fornita e chiara?
- È completamente inalterato?
Se non puoi dire un sì assoluto a queste domande, devi rivalutare la bolletta che stai inviando.
Stai utilizzando una carta prepagata o di debito che non si comporta come una carta di credito quando Amazon effettua l’addebito su di essa per confermarne la validità. Molti nuovi venditori sembrano essere confusi sulla carta di credito. Amazon accetta l’addebito e il prepagato dal lato dell’acquirente, ma non dal lato del venditore. Addebiteranno le carte di debito e prepagate, ma l’account non diventerà attivo fino a quando non verrà inserita una carta di credito adeguata che può essere confermata come carta di credito.
Nessuna carta di credito valida sul conto. Vale la pena ripeterlo come lo vedo così spesso sui forum.
https://sellercentral.amazon.com/gp/help/help.html/?itemID=G861&ref_=ref_macs_cc_faq
Quando Amazon dice “Carta di credito valida in archivio” significa che è stata inserita in Seller Central in “Informazioni sull’account” in “Metodi di addebito”. Non chiedono l’estratto conto della carta di credito.
Se sei un venditore internazionale al di fuori degli Stati Uniti, la tua carta di credito è aperta agli addebiti internazionali?
Puoi inviare attraverso la seguente pagina.
sellercentral.amazon.com/performance/dashboard?ref=ah_em_comp
Pagina della guida per la verifica dell’identità del venditore Amazon
https://sellercentral.amazon.com/gp/help/help.html?itemID=QRP483PDN88Q3M9&ref=efph_QRP483PDN88Q3M9_cont_G2