Asin , Sku , Fnsku e Upc / Ean: scopri la differenza
ASIN
ASIN è l’acronimo di Amazon Standard Identification Number. Ogni articolo del tuo catalogo possiede il proprio ASIN univoco, perciò creando una nuova scheda nel tuo Seller account in Amazon, riceverà un nuovo codice ASIN. Ogni elemento che viene visualizzato nella ricerca, è un pagina dei dettagli del prodotto univoca e ha un ASIN.
Se un prodotto ha delle varianti, verrà assegnato un codice ASIN Amazon per ogni variante. Ad esempio, se stai vendendo un tappetino da palestra o da yoga, e vuoi aggiungere due varianti che riguardano il colore, giallo e blu, avremo tre codici ASIN differenti, uno per il colore giallo, uno per il colore blu e uno per l’articolo genitore. Vale lo stesso anche per quanto riguarda le taglie oppure le quantità, quindi se decidi di vendere un pacchetto composto da due creme ed un altro pacchetto con tre creme, ogni pacchetto avrà il proprio codice ASIN Amazon.
Per vendere un ASIN, è necessario creare un’offerta, per consentire che essa venga presentata nella pagina di dettagli del prodotto di quell’ ASIN.
Se vuoi scoprire di più sulla creazione degli ASIN, questo link può esserti utile
SKU
il codice SKU è l’acronimo di Stock Keeping Unit, si tratta di un codice che identifica il tuo prodotto. Il sistema di denominazione del tuo prodotto sarà a tua discrezione, tuttavia ti consigliamo di utilizzare uno schema per nominare i tuoi prodotti e uno SKU che abbia per te un significato chiaro, in moda tale da poter controllare le vendite del prodotto e le spese in maniera rapida e sicura. Ogni volta che viene creata una nuova offerta per un ASIN, ti verrà chiesto di inserire un codice sku univoco.
FNSKU
L’ FNSKU è un codice alfanumerico utilizzato per generare un codice a barre da inserire sul prodotto quando invii l’inventario alla Logistica di Amazon, perciò ogni SKU “Fulfilled By Amazon” che aggiungi ad Amazon avrà il proprio codice a barre FNSKU. Non è necessario utilizzare l’FNSKU su Amazon, ma è altamente consigliato. Puoi anche utilizzare il codice a barre del produttore (UPC) stampato sulla confezione del prodotto, ma questo significa che i tuoi prodotti saranno mescolati con altri venditori. Non è consigliabile utilizzare questo processo perché il tuo prodotto ben confezionato, nuovo di zecca, reale, potrebbe essere mescolato con qualche prodotto contraffatto o mal confezionato, potrebbe essere inviato a un cliente quando effettui una vendita e quindi restituito dal cliente, di conseguenza potresti ricevere una recensione negativa!
Un UPC è un codice prodotto universale. Ogni articolo che acquisti al supermercato ne ha uno, è quello che viene scansionato al momento del pagamento. Gli UPC vengono acquistati da GS1, che detiene i diritti di distribuzione, e chiunque nel mondo cerchi il tuo UPC su qualsiasi sistema può scoprire qual è il prodotto. Ogni prodotto su Amazon, a meno che non ti sia stata concessa un’esenzione, richiede un UPC.
EAN SIGNIFICATO
EAN è l’acronimo di Article European Number ed è la versione europea del codice a barre UPC. Se il nostro articolo non lo possiede possiamo acquistare un codice ean per Amazon riconosciuto ufficialmente nel mercato da gs1.org
Scopri il significato degli acronimi del venditore Amazon
- ASIN = numero di identificazione standard Amazon
- ASP = prezzo medio di vendita
- ATOP = Al momento della pubblicazione
- AMZ = Amazon
- B&M = Negozio di mattoni e malta
- BOLO = Essere alla ricerca
- BSR = Best Seller Rank
- CC = Carta di credito
- COGS = Costo della merce venduta
- DS = Dropshipping
- EAN = numero di articolo europeo
- Logistica di Amazon = Logistica di Amazon
- FBM = adempimento da parte del commerciante
- FNSKU = SKU rete logistica (unità di stoccaggio)
- FTFBA = FBA a tempo pieno
- GC = Gift Card
- GL = elenco recintato
- GTIN = Global Trade Item Number
- HTF = Difficile da trovare
- ISBN = International Standard Book Number
- LTH = mantenimento a lungo termine
- LTSF = tariffe di archiviazione a lungo termine
- MAP = prezzo minimo pubblicizzato
- MF = Eseguito dal commerciante
- MFN = Rete gestita dal commerciante
- MSKU = Merchant Stock Keeping Unit
- MSRP = prezzo al dettaglio suggerito dal produttore
- OA = Arbitraggio online
- OOS = esaurito
- PB = Profit Bandit
- PL = Private Label
- PM = margine di profitto
- Q1 = primo trimestre dell’anno
- Q2 = secondo trimestre dell’anno
- Q3 = terzo trimestre dell’anno
- Q4 = quarto trimestre dell’anno
- RA = Arbitraggio al dettaglio
- ROI = ritorno sull’investimento
- SC = Seller Central
- SKU = Stock Keeping Unit
- TA = Arbitraggio tattico
- UPC = Codice prodotto universale
- VA = Assistente virtuale
A questo punto se anche tu vedi del business nel lavorare insieme, bene. Parleremo e vedremo se sono in grado di prenderti come cliente.
Se non vuoi andare avanti, va bene anche questo.
Nel peggiore dei casi, avrai ricevuto alcuni consigli gratuiti dal mio team e da me che ti aiuteranno a generare più traffico e vendite dal tuo sito web.
In definitiva questo è per le persone che agiscono e riconoscono una buona opportunità quando ne vedono una.
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